Mercatini di Natale nelle Marche

Territorio


Mercatini di Natale nelle Marche

Appuntamenti da non perdere per tutto il mese di dicembre.




Tornano puntuali come ogni anno gli appuntamenti coi Mercatini di Natale nelle Marche che si svolgono per tutto il mese di dicembre. Rappresentano una splendida occasione per immergersi nell’allegra, calda e magica atmosfera della festa più attesa dell’anno.

La provincia di Pesaro e Urbino è ricca di appuntamenti che uniscono il piacere di trovare idee regalo, decori e addobbi per la casa al gusto di assaggiare prodotti locali e vin brulè, accompagnati da dolci melodie musicali. Oltre alle manifestazioni "Candele a Candelara” e “Nel Castello di Babbo Natale" a Frontone, tra gli eventi più significativi c’è "Il Paese di Natale" a Sant'Agata Feltria, la “Mostra mercato di belle cose, sogni e bei ricordi” nel centro storico di Montecalvo in Foglia e il Paese delle Meraviglie a Macerata Feltria.

Anche la provincia di Fermo si distingue per la varietà di eventi. Porto San Giorgio si trasforma in un vero e proprio villaggio di Natale al quale partecipano espositori di articoli natalizi nelle classiche casette di legno, tipiche dei mercatini del nord Europa. Belmonte apre le Porte al Natale nel primo week end di dicembre nelle sue vie e vicoli, mentre a MontapponeIl cappello di Natale” è lo speciale mercatino con l’intera scenografia natalizia incentrata sul cappello in tutte le sue incredibili varianti.

Ad Ancona, da qualche anno a questa parte, il Mercatino di Natale anima il periodo delle festività natalizie offrendo ai visitatori una ricca produzione artigianale. Un'accogliente struttura coperta ospita espositori con una miriade di idee regalo dai dolciumi alle composizioni per le tavole natalizie, pensieri utili o futili ma sempre graditi.

Ad Ascoli Piceno si svolgerà la tradizionale Fiera di Natale e a Sant'Angelo in Pontano in provincia di Macerata la manifestazione "Presepi da tutta Italia", che riunisce una cinquantina di presepi realizzati da artisti italiani e stranieri.

I Mercatini regalano al mese di dicembre un’atmosfera gioiosa in tutte le Marche, per vivere il Natale all’insegna dell’allegria e del piacere di cercare il regalo giusto per i nostri cari.
  • inserisci nel tuo sito Inserisci
    nel sito
  • invia ad un amico Invia a un
    amico
  • condividi Aggiungi ai Preferiti/
    Condividi

tempo libero

Copyright 2013 Banca Marche - P.Iva 01377380421
Banca delle Marche S.p.A. in Amministrazione Straordinaria. Sede legale: Via L. Menicucci N. 4/6, 60121 Ancona (AN)
Iscritta al Registro delle Imprese di Ancona; C.F. , Partita IVA e n. iscrizione al Registro delle Imprese 01377380421
Capitale Sociale Euro 552.661.881,72 interamente versato